Padre Lorenzo Massacesi nominato direttore spirituale a Ferrara

Print pagePDF page

Civitella- Resterà comunque rettore del Santuario di S.Maria dei Lumi
 

La notizia era nell’aria ed ora è diventata ufficiale: il teologo Padre Lorenzo Massacesi rettore del Santuario di S.Maria dei Lumi a Civitella, in settimana sarà nominato direttore spirituale, nonchè rettore del seminario di Ferrara.
Dopo la messa di domenica scorsa, si è trattenuto con diversi fedeli più assidui annunciando la notizia, salutando e facendo commuovere tutti.
“Sono 15 anni- ha detto padre Lorenzo- che ho trascorso con voi questa bella esperienza da raccontare. Per me sarà dura allontanarmi da voi, però resterete sempre nel mio cuore, per quello che avete fatto di bene per il sottoscritto. Mi fa piacere tanto che continuiate a venire a messa come sempre per salvare questo grande patrimonio storico, artistico e devozionale.
Comunque tornerò volentieri appena potrò considerando anche che rimango come rettore del santuario. Difficilmente sarò presente al Precetto Pasquale molto rinomato a S.Maria, però gli altri frati mi hanno dato rassicurazioni. Anche voi del Comitato festa ad iniziare da Pietro Mazzoni, dovrete aiutare come sempre la collettività locale a farla crescere, perchè questa bella realtà va sempre migliorata. Posso anticipare la bella notizia che la Festa di S.Maria dei lumi si farà ad aprile, visto che la macchina organizzativa è già all’opera. Ciliegina sulla torta sarà il ritorno dell’agibilità del convento. Un caloroso saluto a tutti per l’affetto e la disponibilità che mi avete sempre dato”.

You may also like...

Lascia un commento