Nuoto nelle scuole: ecco il progetto dell’ASD Nuoto S.Egidio-Val Vibrata

Print pagePDF page

S.Egidio- L’iniziativa dovrebbe svolgersi in orario scolastico o extrascolastico ed interessa i bambini della scuola elementare e media di S.Egidio

StaffIn occasione dei 30 anni di attività, l’ASD Nuoto S.Egidio-Val Vibrata, società storica di nuoto santegidiese, affiliata regolarmente alla FIN, guidata dall’Ing. Emdio Alfonsi, ha presentato il progetto “Nuoto nelle scuole” per far conoscere questo sport ai bambini e ragazzi della scuole elementari e medie del Comune di S.Egidio.

L’iniziativa da realizzarsi in orario scolastico o extrascolastico, presso la piscina comunale, vede il coinvolgimento degli istruttori federali della società coordinati dal Prof. Giorgio Moretti con pluriennale esperienza nel settore.

A tal proposito è stata inviata copia del progetto al dirigente scolastico, al primo cittadino di S.Egidio Rando Angelini, all’assessore allo sport Annunzio Amatucci ed al gestore della piscina.

L’l’ASD Nuoto S.Egidio-Val Vibrata, nasce nel 1988, per volontà di alcuni genitori che frequentavano la piscina di Ascoli Piceno, parallelamente alla costruzione della piscina comunale.

Proprio la possibilità di avere un impianto natatorio nella propria città e quindi la possibilità di allenarsi costantemente hanno portato la società santegidiese sul tetto d’Italia ed a raggiungere traguardi strepitosi.

In questi anni di attività la società ha avvicinato centinaia e centinaia di bambini al mondo acquatico ed al nuoto, diventando un punto di riferimento per S.Egidio e non solo per chi desidera avvicinarsi a questa disciplina

Tante le soddisfazioni in ambito agonistico che hanno con gli anni lasciato il posto a quella di aver creato un ambiente ideale, a misura di bambino, dove il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e di libertà ed il nuoto un bel momento di formazione del fisico e della personalità.

Attualmente il consiglio direttivo è formato da Emidio Alfonsi(Presidente), Carlo Fabrizi (Vice presidente), prof. Giorgio Moretti e Pasquale Santori (consiglieri), dott. Fabio Colasante (medico sociale).

Ma è lo staff tecnico coordinato dal prof. Giorgio Moretti e composto da Luigi Di Blasio, Eleonora Deales, Nicastro Antonio, Paolo Santori la vera anima della società.

You may also like...

Lascia un commento