Notte Bianca tutto ok senza icidenti con tanti espositori

Print pagePDF page

S.Egidio-Partita anche la Sagra degli gnocchi

Lo staff della storica Gelateria “Rolando” di S.Egidio

La quinta edizione della Notte Bianca a S.Egidio lungo le vie della cittadina, organizzata dall’Amministrazione Comunale con l’assessore alla cultura ed eventi Annunzio Amatucci in prima fila fino all’alba, in collaborazione  con la neo associazione commercianti presieduta da Franco Fiorinelli e dal vice Nino Lucidi a dirigere le mansioni di tutta la nottata è risultata più che soddisfacente: senza incidenti formato famiglia con diversi turisti a passare una serata spensierata e divertente.

Sempre domenica ( dopo il lutto nazionale proclamato sabato in memoria delle vittime di Genova dal sindaco Angelini per una forma di rispetto) è iniziata in Piazza Europa la XXIII Sagra degli gnocchi che terminerà il 25 agosto, promossa dalla Pro loco guidata da Luca Esposito con il pienone di buongustai nell’avvio.

Ieri sera ( lunedì) è partita la XIV Rassegna Comici si Nasce in Piazza Umberto Primo, sotto la direzione artistica di Angelo Carestia con volti televisivi nazionali con la 1° esibizione di Salvatore Gisonna ed Enzo Fischietti; mentre questa sera (martedi) sul palco saliranno Barbara Foria e Stefano Vigilante sotto la conduzione del Lido degli Aranci rappresentata da Tullio Luciani e Walter Assenti con Angelo Carestia e Fabiola Silvestri in veste di presentatori.

Tornando alla Notte Bianca i presenti hanno preso di mira i negozianti, commercianti, mercatini, fitness e shopping e musica di vario tipo col santegidiese Daniele Ferretti che ha incantato la platea ricevendo applausi aiosa.

Nell’occasione c’è stata la prima manifestazione Aperistreet condotta da Cotto e Mangiato di Francesco Gemmi e Caffè Las Vegas di Mimmo Brandimarte scelta risultata azzeccatissima.

“ Tutto è filato liscio, nell’ennesimo appuntamento con la Notte Bianca-afferma l’assessore Amatucci – che ha coinvolto tantissime persone per passare ore e ore in allegria insieme ad amici e familiari. Un plauso alle Forze dell’Ordine che hanno svolto un ottimo servizio impeccabile tant’è che non si sono verificati screzi o incidenti. Un grazie all’associazione commercianti ed alla Pro loco che con professionalità hanno curato bene le loro operazioni di competenza”.

Il primo cittadino Rando Angelini presente ad entrambi gli eventi assieme alla famiglia ha riferito:

“ Tra associazione commercianti, Pro Loco e noi amministratori si è creato un buon rapporto di condivisione per la crescita della cittadina con iniziative propositive. La strada intrapresa e quella giusta e tutti uniti dobbiamo trovare soluzioni alternative affinchè la collettività ne trovi beneficio. Sono fiducioso per il proseguo perchè ci sono basi solide e soprattutto la voglia di migliorarsi sempre di più e ciò non è poco”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento