Non si uccide solo con le armi…

Print pagePDF page

A parte la domanda, rifletto anche sulle nostre comunicazioni telefoniche per il Progetto “Arianna sociale”.

La “durezza” della montagna, per quanto ci riguarda, motiva un impegno di prevenzione sulla sicurezza sociale che tocca più campi: la sicurezza alimentare, la sicurezza ambientale e soprattutto l’attrattività del sito garante di “calore”.

Mi hai detto che in assenza di luce, hai accesso un’infinità di candele ed il fuoco, superando per 5 ore quell’ansia che era parte di te, non allenata da una “cena di charme” al buio.

Quando poi mi hai letto ciò che hai scritto a “lume di candele”, mi ha fatto ripensare all’orienteering, proprio come lo vedi tu.

La teoria della carta, non è l’interpretazione della carta e ciascuno deve saper scegliere nel labirinto interiore quelle energie che servono per superare il panico.

Ma su questo torneremo, anzi ce la metteremo tutta per saper superare quella cecità sociale che vede solo le apparenze e riempie il curriculum di parassiti di “titoli” di scambisti.

Occorre denunciare chi fornisce vie privilegiate a concubine o favorite di alto analfabetismo morale.

Tu sai che mi riferisco a certe determine che sono prove, oltre intercettazioni pilotate.

Hai ragione, dobbiamo fare una nuova resistenza per donna Giustizia che non si può mettere sui piatti di una bilancia.

Togliere opportunità a chi merita è una violenza, utilizzare fondi pubblici per agevolare carriere e sponsorizzare master significa essere illegali, amorali.

C’è chi ha la nomina (il Sud) e chi fa i fatti ( Centro-Nord)…

Questa gente che ce la fa si regge su scheletri del sud.

Per Natale vorremmo non leggere palle colorate, ma belle catene e palle alle caviglie per certi soggetti untori di bassa “lega” che fanno alleanze per il potere e per la casa chiusa…

Per approfondire il concetto mi servirò di un altro pensiero: si uccide non solo con le armi, ma creando ostacoli a chi merita, violentando la speranza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento