No ad una politica di panem et circenses

Print pagePDF page

Camaleo è ora veramente di darsi una mossa.

Uno studio politico ci dovrebbe aiutare ad individuare i progetti di aspiranti amministratori e di esperti leader.

Il discorso vale per le città ed i piccoli centri, tenendo conto di “dati sensibili”, chiacchiericcio ed identità.

A questo proposito ti invito a confrontarti con varie persone che potrebbero in questo momento particolare fare squadra, dare una mano all’informazione di chi intende esercitare il diritto di voto.

Cara Camaleo prepareremo la scheda non una fredda griglia dati per conoscere meglio chi vuole rappresentarci.

Dal tuo punto di vista potresti coadiuvare il mio lavoro sul blog (Riferimento identikit).

La politica festaiola, del panem e circenses che vede sempre code e codazzi deve lasciare lo spazio a una politica seria.

Si potrebbe accettare anche l’errore per colmare lacune di altri amministratori, ma la progettualità politica non può essere improvvisazione, vista la trasformazione in atto e le emergenze.

Assistiamo a banchetti “propiziatori” che definirei preparatori di liste, di accordi.

È una distribuzione di sacchi e sacchetti che momentaneamente tolgono la fame e richiamano l’anno del maiale.

L’ambizione è una caratteristica di chi sa competere con i dovuti strumenti e l’istruzione, per salvaguardare risorse che non vanno razziate.

La storia è maestra, ma molti non la conoscono e credono che sia possibile espropriare il popolo democratico di diritti e servizi primari.

Troppi sprechi e mancanza di controllo soprattutto di chi amministra risorse pubbliche svuotando tasche di lavoratori e dei bilanci.

È così sfacciata la distribuzione di opportunità a chi non ha merito che senza rischi di “concussione” si offre il lavoro in cambio dei voti con strategie che ricordano il gioco delle tre carte.

Questa premessa è solo una riflessione prima di schede sintesi e di azioni volte a togliere le maschere ad aspiranti gruppi mascherati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento