Nadia Sideri presenta “Tu hai diritto di scegliere”

Print pagePDF page

Ancarano- Domenica 18 dicembre ore 18 all’Auditorium comunale di Ancarano

nadia-sideriUn bell’ evento culturale domenica 18 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium di Ancarano.

Organizzato dal Comune di Ancarano, Associazione Vivi Ancarano, Pro Loco, sarà presentato infatti il libro “Tu hai diritto di scegliere” della scrittrice ancaranese Nadia Sideri, che affronta con un linguaggio chiaro e diretto un tema molto delicato come quello della violenza contro le donne.

Spaccati di vita, storie che prendono forma proprio vicino a noi, ad una distanza minore di quella che possiamo immaginare.

Un invito a reagire, a riappropriarsi della propria vita, poiché il primo passo per affrontare un problema è riconoscerne l’esistenza senza nasconderlo.

Interverranno l’autrice Nadia Sideri, la psicologa Virginia Maoloni, il giornalista Paride Travaglini, il sindaco di Ancarano Angelo Panichi. Modererà l’incontro Angelo Carestia.

A margine della presentazione, degustazione di vini e tipicità locali

Nadia Sideri è nata a Wetzikon, in Svizzera, il 23 settembre 1965. Da piccola torna al suo paese di origine, Sant’Egidio alla Vibrata (in provincia di Teramo) ed oggi risiede nel caratteristico paese di

Ancarano. Diplomata magistrale, coltiva la passione per la scrittura sin dai tempi della scuola superiore. Si è innamorata della lingua italiana, grazie al perfezionismo della madre e alla professionalità della sua insegnante di italiano. Ha precedentemente pubblicato su Tracce alcune sue ispirazioni poetiche tra cui “Davanti a Dio”.

You may also like...

Lascia un commento