L’Italia se desta…

Print pagePDF page

Caro Direttore,

Camaleo pensa,legge e scrive…..Camaleo è una “sorella” desta. Con ammirazione ascolta la giovane Meloni, ripensando alle proprie contestazioni del passato.

L’empatia abbatte pregiudizi ed Arianna,Camaleo del 48 interpreta messaggi profondi di una giovinetta che riesce a credere all’autenticità di progetti.

L’ incontro positivo crea l’ascolto e lo scambio intergenerazionale.

La Meloni mi piace per l’identità che esprime. Fratelli d’Italia un movimento nazionale. Peccato non essere ad Ascoli. L’avrei ascoltata volentieri. Camaleo è della terza gioventù e cammina…………. (non striscia) , non cambia casacca per convenienza, nè colore per artificio.

Camaleo sente il cambiamento e non ha paura delle scelte (mantiene le caratteristiche genetiche e, consapevole dei rischi d’estinzione , procede con i propri simili ed altre biodiversità).

Non si fida delle cupole….del tempio, nè dei Palazzi del potere cui aspirano poltroniferi senza ideali e mercanti di schiavi.

I liberi come Camaleo vivono d’equilibrio ricercato , non fanno propagande di turismo di……consumo ed affinano strumenti non violenti di tutela dei diritti umani ed ambientali.

Camaleo sta approntando una pubblicazione dal titolo: “Bestiario da Viaggio”….(senza offendere i fratelli animali)……intanto consiglia una letturina “La sinistra è di destra” di Piero Sansonetti; edito da Rizzoli.

Senza riesumare ideologie postcomuniste mi chiedo: Fratelli d’Italia ……Camaleo s’è desta e pensa con  una bella testa e, senza memorie autobiografiche, vuole capire e votare nè a destra ,nè a sinistra, nè al gruppo che si autodefinisce di Centro.

Chiede la giustizia ……avendo nel cuore l’immagine di Don Lorenzo Milani e della scuola di Barbiana. Camaleo professoressa apprezza quella fede senza barriere e pregiudizi…….e soffre di allucinazioni?  Vede la bandiera lacera della Patria ed uno stivale che calcia il diritto alla parità. Camaleo crede al Cristo barbone, al giovane disoccupato .Fratelli….per diritto naturale uniamoci (senza salire o scendere dai Palazzi del Potere, Banche e Fondazioni).Facciamo politica etica.

Cittadina A-si(mo)nelli da Ascoli….in trasferta calabrese. Report da Palmi (RC)

Caro Direttore di Graffiti cosa pensa oggi ? Se la sente di parlare del VOTO? Il suo credo centrista ha subito scosse?Puo’….dare una opinione sugli intrecci  tra politica e finanza?GRAZZZZZZZIE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento