La Fattura elettronica tra privati: evento formativo con Infoservice

Print pagePDF page

San Benedetto del T.- Martedì 5 dalle ore 14.30 presso la sede Infoservice di Via Pasubio,10

La Fattura elettronica tra privati, è il tema dell’interessante workshop organizzato dall’Infoservice di San Benedetto del T., con la partnership di Zucchetti per il 5 giugno dalle ore 14.30 presso la propria sede in Via Pasubio 10 a San Benedetto.

Dopo i saluti si entrerà nel vivo dell’argomento con “ con Zucchetti, lo scenario e la normativa fatturazione elettronica,SDI: il flusso di ricezione e trasmissione delle fatture. Da obbligo a opportunità. Le soluzioni per gestire con pochi clik tutto il processo”.

La Legge di Bilancio 2018, ha approvato e sancito l’obbligatorietà della Fatturazione Elettronica tra privati.

Nello specifico la normativa prevede l’avvio dei seguenti obblighi:

Dal 1 luglio 2018 l’emissione della fattura elettronica diventerà obbligatoria per gli operatori della filiera dei carburanti e per le prestazioni rese da subappaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici;

Dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche.

“La fatturazione elettronica tra privati- afferma Ezio Mucci titolare Infoservice- è un cambiamento epocale necessario all’abbattimento del tax-gap che nel nostro Paese viene registrato in misura anomala rispetto agli altri Stati dell’Unione.

Una vera e propria rivoluzione a vantaggio dell’efficienza e della riduzione dei costi. Gli operatori economici saranno quindi tenuti ad emettere fatture solo in modalità elettronica; fatture diverse da quelle elettroniche si intenderanno semplicemente come “non emesse”.

Per chi non potrà partecipare in sede, c’è anche la possibilità di seguire l’evento tramite webinar online.

L’evento ha suscitato parecchio interesse e avendo avuto già molte adesioni, faremo anche una sessione straordinaria mercoledì 6 mattina”.

Contatti ed info: www.infoservicenet.it/evento – 0735.751031

 

You may also like...

Lascia un commento