Monteprandone – Appuntamento sabato 8 aprile con la Cucina dello Spirito

cucina spiritoSabato 8 aprile alle 20.30 torna a Monteprandone l’atteso appuntamento con la Cucina dello Spirito, promossa da Ermetina Mira dell’Hotel San Giacomo supportata dal prof. Tommaso Luchetti storico della gastronomia.

La serata dal tema  la “Cucina Quaresimale in Convento” si svolgerà presso la sala delle vetrate del Convento di S.Maria delle Grazie.

Ricco e ricercato come sempre il menù che comprende: Crostini di cavolo nero (ricetta tradizionale del santuario della Verna Arezzo), Polenta di magro (ricetta tradizionale delle domenicane di Santa Caterina a Ripatransone-Ascoli), Baccalà del convento (ricetta tradizionale dei cappuccini di Verona);Acqua cieca ( antica ricetta del monastero di Santa Caterina aCastel Ritardi Perugia), Pastasciutta alla Paolina (ricetta originaria dei frati di San Francesco di Paola ,Cosenza), Risotto con la verza ( da manuale di “Cucina popolare marchigiana “ 1932); Sarde dorate ( ricetta tradizionale dei benedettini di Casamari ,Verona), Cipolle al forno ( ricetta delle clarisse del monastero di Santa Chiara a Gattaglie Taranto);Frittelle maceratesi (antica ricetta delle Benedettine di Santa Maria del Monte a Bevagna Perugia ),Croccantini ( monastero delle domenicane di Santa Maria del Piede a Gravina di Puglia Bari), Paste “maceratesi”(monastero delle concessionarie regolari di S. Caterina a Caldarola Macerata ). Info e prenotazioni 0735 62545 

Lascia un commento