Inaugurata la nuova scuola media a Paolantonio

Print pagePDF page

S.Egidio- Una struttura unica del suo genere

IMG_6859Ieri mattina é stata inaugurata alla presenza di professori, alunni e genitori la nuova scuola media presso il Centro Fieristico di Paolantonio.
Dodici le classi per un totale di 270 alunni.
La struttura realizzata in tempi record ( 30 giorni) dalla ditta Idri Spa di Scarpantonii Luigino di Ancarano risponde a tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla legge con aule spaziose e confortevoli predisposte per le ultime tecnologie.
Al taglio del nastro erano presenti il 1° cittadino Rando Angelini, il parroco don Luigino Scarponi, l’assessore all’istruzione ed insegnante Franca Meco, gli assessori Marco Ferri , Dalia Rosati, Carmelina Conti ed Annunzio Amatucci, l’ing. Mauro Bellucci, il dott. Andrea Sbranchella collaboratore DS.
Causa blocco per incidente la dirigente scolastica Sandra Renzi non é potuta intervenire.
Grosso entusiasmo da parte dei genitori, degli alunni e dei docenti tant’é vero che il sindaco e tutta l’amministrazione comunale hanno ricevuto attestati di stima ed elogi aiosa come la ditta Scarpantoni.
” Abbiamo consegnato in soli 30 giorni -afferma ilsindaco Rando Angelini- una scuola all’avanguardia unica nel suo genere dal punto tecnologico e soprattutto della sicurezza.
Abbiamo lavorato tutti in sinergia a partire dall’Ufficio Tecnico diretto dall’ing. Mauro Bellucci e quello che avevamo promesso é stato mantenuto.
Ci piacciono i fatti e la concretezza ed abbiamo dato risposta a tutti i cittadini”.
L’ assessore Franca Meco ha dichiarato:
” Finalmente siamo tornati alla normalità con la ripresa delle lezioni al mattino in questa bellissima struttura portata a termine in poco tempo nonostante le difficoltà del maltempo che ha colpito il nostro territorio. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo nuovo gioiello.Sono contenta per aver visto alunni, docenti e genitori entusiasti di questo nuovo plesso. Auguro ai docenti ed agli alunni un buon proseguimento dell’anno scolastico”.
Anche il parroco don Luigino Scarponi si é complimentato per questa nuova struttura che ha anche un importante ruolo sociale.

You may also like...

Lascia un commento