In partenza per il Kenya…

Print pagePDF page

Il sistema sport del Rugby a 13 come un romanzo :il tappeto magico vola in Kenya… all’Epifania …trame ed intrecci positivi… si parte !

Certi giovani possono creare un tappeto magico,non per raccontare l’Isola felice,ma un volontariato sportivo che ricerca modelli alternativi e solidali per educare .

Oltre la Cittadella o gli impianti si può offrire un dono. In  Kenya senza condizionamenti economici si dona.

Si può ricercare una crescita sociale, un’identità che non rinnega la storia sportiva della palla ovale ma definisce nuove vie qualificate per integrare, far crescere il futuro.

Arianna sociale plaude l’impresa del rugby 13, che si fonda su uno scenario variegato e chiama diversi  attori nell’organizzazione di una pratica sportiva giovanile oltre frontiera.

Il progetto internazionale di Pierluigi Gentile ,garantisce con passione e competenza l’avventura di David e altri .Ispirandosi alla storia “gigantesca” del rugby ed alla propria storia sportiva ha rinnovato proposte internazionali coniugando la tecnica all’attività di volontari disponibili.

A condividere certi bisogni profondi (propri di belle persone oneste ,animate da fratellanza concreta generata da impianti d’ultima generazione ma donata ad aree diseredate, terre d’esclusione).

E’ fantastico volare realmente (senza favole e magie) col tappeto… sportivo di valore ,capace di scaldare per geni torialità squadre-famiglia solidali.per creare famiglie e coach .

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento