In Georgia la conferenza internazionale “Youth Entrepreneurship”

Print pagePDF page

Tblisi- Le delegazioni provenienti da Armenia, Georgia, Italia e Spagna si sono riunite per discutere delle possibilità imprenditoriali nel settore turistico.

Il  6 ottobre 2018 a Tbilisi in Georgia  ha ospitato la conferenza internazionale “Youth Entrepreneurship”, in cui le delegazioni provenienti da Armenia, Georgia, Italia e Spagna si sono riunite per discutere delle possibilità imprenditoriali nel settore turistico. La conferenza è stata organizzata nell’ambito del progetto   “Dream, Believe, Achieve”, sostenuto dal programma Erasmus + dell’Unione europea.

L’obiettivo principale del progetto è promuovere l’imprenditorialità tra i giovani disoccupati nei paesi target, concentrandosi principalmente sulle opportunità turistiche. Questo settore è  in crescita sia in Armenia che in Georgia e ha una lunga storia come settore principale dell’economia in Spagna e in Italia.La Conferenza è stata la fase finale del progetto, durante il quale i partecipanti hanno presentato i loro progetti di start-up sviluppate a seguito del progetto.

Tra gli ospiti invitati alla conferenza c’erano la signora  Nino Samvelidze Rappresentare delegazione dell’UE in Georgia, che ha parlato di sostegno dell’UE in materia di imprenditoria giovanile, Mr.Giorgi Bregadze Amministrazione Turismo Nazionale Georgiano del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile della Georgia e il signor Gogi Chikovani Responsabile Istruzione e Gioventù  del comune di Tbilisi.

L’Erasmus, nel suo percorso europeo rivolto ai giovani, ha sempre promosso la cultura e in particolare la cultura musicale, promuovendo un grande Musicista europeo, rivoluzionario nella tecnica e nella esecuzione,  innovatore e precursore dei tempi, Franz Liszt.

Infatti già nel 1834 la sua musica cosiddetta dell’avvenire, viveva nel futuro, rompendo tutti i canoni della musica dell’800. Nel 1868, per sei settimane, tra luglio e agosto Liszt nel suo tour italiano, soggiorna a Grottammare nella provincia di Ascoli Piceno (Regione Marche-Italia), cittadina risalente al V° secolo.a.C., ne rimane affascinato della amenità del luogo, della sua bellezza e della sua storia. Oggi, gli rendiamo omaggio chiudendo le giornate georgiane a seguito del  progetto erasmus “Dream Believe Achieve “ coordinato da Alceste Aubert, erasmus project manager,con un concerto di un giovane talento italiano, Davide Massacci, determinato nel suo percorso musicale di conoscere ed eseguire la Musica di Liszt.    Il 6 ottobre 2018 presso DPlaza Hotel in Tbilisi Georgia, il giovane musicista grottammarese ha eseguito, a termine della conferenza “Youth Entrepreneurship”,lo studio trascendale n 7 “Eroica” e la rapsodia ungherese n15 ( Marcia di Rakoczy) opere di Liszt.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento