Impresa storica del Villa Mattoni: è Promozione

Print pagePDF page

S.Egidio- Il bomber Fabio D’Ippolito l’uomo partita

Impresa storica per il New Club Villa Mattoni che approda in Promozione.

Per la prima volta nella sua storia calcistica la piccola frazione santegidiese parteciperà il prossimo anno ad un Campionato così importante e sarà derby con la Nuova Santegdiese che vanta un glorioso passato calcistico.

Dopo aver fallito lo scorso anno l’obiettivo di un soffio, anche quest’anno la strada per i ragazzi di mister Benigni si era fatta in salita dopo le sconfitte ai paly-off di quest’anno contro Miano, Silvi e Celano.

L’Atletico Lanciano rappresentava l’ultima spiaggia per il salto di categoria.

Il risultato ad occhiali della partita di andata aveva reso ancor più incerto il tutto, ma a Castelfrentano il Villa Mattoni riesce grazie ad un goal su rigore trasformato dal bomber Fabio D’Ippolito a conquistare la vittoria e l’obiettivo.

Grande festa sul campo e poi negli spogliatoi con la testa già proiettata alla prossima stagione

“Non è stato sufficiente arrivare primi, non è stato sufficiente vincere i playoff del girone, non sono stati sufficienti 180’ minuti alla pari con il Celano. È stata decisiva la doppia sfida con l’Athletic Lanciano per accedere al prossimo campionato di Promozione.Un doppio successo per il New Club con la 1^ squadra e con la Juniores che parteciperà al campionato di Élite.Un anno ricco di soddisfazioni, 40 partite fianco al fianco fino al raggiungimento dell’ambito traguardo.

Complimenti ai ragazzi dell’’Athletic Lanciano per quanto dimostrato in campo e per la sportività, un ringraziamento alla Virtus Castelfrentano per l’ospitalità e tanti complimenti a tutti noi: alla squadra, allo staff tecnico, alla dirigenza e a tutti i tifosi per il risultato raggiunto. Grazie di tutto”. Il post sulla pagina ufficiale della società.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento