S. Egidio- La prima giornata ha fatto registrare tantissime presenze. Tra i protagonisti il sen.Antonio Razzi. Domani gran finale

razziNonostante il freddo, la prima giornata del Carnevale Santegidiese ha fatto registrare migliaia di presenze.

Tante le famiglie, numerosi i bambini che hanno invaso le vie principali della cittadina ed hanno assistito alla sfilata dei carri allegorici come da programma.

Tra i protagonisti dell’evento, sicuramente il senatore Antonio Razzi, occupa il 1°posto.

Rispondendo all’invito degli amministratori santegidiesi, il senatore della Repubblica, conosciuto al grande pubblico per la sua verve, è intervenuto a questo quotato appuntamento, soffermandosi con tanti curiosi non lesinando foto ricordo e passeggiando per le vie della cittadina come un qualunque spettatore.
“Per la 1°volta afferma il senatore Razzi- mi sono recato a S.Egidio per questo  il carnevale tra i più quotati non solo della Regione. Ringrazio l’amministrazione comunale ed in particolare il sindaco Angelini e gli assessori Annunzio Amatucci ed Alessandro Forlini per l’accoglienza.
Sono rimasto molto entusiasta osservando i carri allegorici sfilare lungo le vie del paese. Sono 13 anni anni che mi dedico al carnevale in Svizzera dove ero anche tra gli organizzatori e posso dire che questo di S.Egidio mi ha colpito molto.
Entusiasta il sindaco Angelini per questa 1° giornata con un bilancio positivo sia per numero di presenze che per l’ordine pubblico. Si è rilevata solamente qualche piccola schermaglia ma non all’interno della piazza o nei luoghi dove sfilavano i carri.
“S.Egidio si è dimostrata ancora una volta superlativa riguardo a questa tradizione sempre più seguita- ha affermato l’assessore Amatucci.
Non a caso sono 29 edizioni. Domani gran finale con la proclamazione attorno alle 19 del carro vincitore. 
Sfileranno anche carri provenienti da diversi comuni della provincia”.

Lascia un commento