Il Padre ieri ed oggi. Funzione normativa e identità di genere. Evoluzione sociologica. Riconoscimento della Giurisprudenza.

Print pagePDF page

Ascoli Piceno- Interessante convegno anche per i non addetti ai lavori

Si terrà Venerdì 5 ottobre  2018 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso il Circolo Cittadino di Ascoli Piceno, Corso Mazzini n. 85, Sala Giardino d’inverno, il Convegno  organizzato dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia Sezione di Ascoli Piceno  dal titolo: ”Il Padre ieri ed oggi. Funzione normativa e identità di genere. Evoluzione sociologica. Riconoscimento della Giurisprudenza”.

I relatori: Dr.ssa Danila Di Lernia, Dr. Gianni Castellucci, Dr. Davide Stasi, avv. Romina C. D’Agostini e avv. Chiara Schiavi  analizzeranno la figura paterna dal punto di vista psicologico, sociologico e giurisprudenziale.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno.

Il tema è di grande attualità in quanto è all’analisi della Commissione al Senato il disegno di legge Pillon sulla revisione dell’affido condiviso, il quale  ha proposto una  maggiore valorizzazione della figura paterna, rimasta dalla Legge sull’affido condiviso, nelle prassi dei Tribunale,  in secondo piano.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento