Il nuoto sincronizzato di scena a S.Egidio

Print pagePDF page

S.Egidio- Domenica 20 maggio presso la piscina comunale

Ballo, ginnastica, acrobazie, apnea, racchiuse in una sola disciplina: il nuoto sincronizzato.

Uno sport  complesso ma nello stesso tempo affascinante, che sta facendo sempre più breccia nei sogni di bambine ed adolescenti e silenziosamente cresce  di anno in anno. 

Sarà il nuoto sincronizzato protagonista domenica 20 maggio a partire dalle ore 8.30 a S.Egidio alla V.

Il rinnovato impianto natatorio della cittadina, ospiterà infatti la terza prova interregionale di nuoto sincronizzato Seria A1, A2, Gold, della Confsport Italia.

Saranno oltre 250 gli atleti provenienti dal centro Italia che si sfideranno per ottenere la partecipazione ai campionati italiani.

L’organizzazione è a cura della Pinguino Nuoto, società gestore dell’impianto , che dopo l’organizzazione dei campionati regionali master Abruzzo FIN, è riuscita a portare a S.Egidio un altro grande evento sportivo agonistico.

Del resto, il presidente della società, Daniela Sorge, aveva dichiarato come nel bando di aggiudicazione, era stata sottolineata la necessità di riportare l’attività agonistica che c’era tantissimi anni fa e così è stato.

La squadra della Pinguino parteciperà all’evento sportivo con oltre 40 atlete di tutte le categorie, e domenica ci sarà l’esordio di una giovanissima santegidiese.

 

 

You may also like...

Lascia un commento