Il Friuli inaugura la 3° edizione di Degustando e Decantando

Print pagePDF page

Vecchia LampadaMartinsicuro-Venerdì 19 dicembre ore 21 Vecchia Lampada Martinsicuro

Con il Friuli Venezia Giulia protagonista, venerdì 19 dicembre ore 21,al via la 3° edizione di Degustando e Decantando rassegna enogastronomica attraverso l’Italia, per conoscere vini e prodotti tipici di ogni regione, organizzato dai titolari del ristorante Vecchia Lampada di Martinsicuro, Fabiano di Buonnato ed Aldo Camilli con la direzione artistica dell’Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare, rappresentata dal Cav. Tullio Luciani.

Lo chef Letizia Di Buonnato, reinterpreterà i piatti tipici di questa Regione proponendo un ricco buffet d’entree composto da salame friulano, salsiccia di cragno, salame d’oca, caciotta caprina, montasio doc, baccalà alla triestina, patate friulane, gardy, torta funghi e patate, bomboloni di ricotta, tortino ai porri, pan de frizzis, jota, verze alla camica; i Cjarsons della Val Pesarina come primo e Gulash di Trieste con polentina per secondo. Come dessert, la Pince de Basse, torta secca uvetta fichi e noci. Il tutto accompagnato dai vini della Tenuta Villanova.

La serata sarà presentata dalla brava Manuela Cermignani ed allietata dal sax di Davide Carestia.

La serata rappresenterà anche l’occasione per i ragazzi dell’Alberghiero Buscemi di San Benedetto di provare sul campo quanto appreso a scuola, visto che l’Istituto professionale sarà uno dei partner della rassegna ( nei prossimi appuntamenti saranno coinvolti anche i ragazzi dell’ Alberghiero di Teramo n.d.c.).

Saranno 7 gli appuntamenti per questa 3°edizione: dopo il Friuli Venezia Giulia, protagonisti saranno il Piemonte (16 gennaio 2015), l’Emilia Romagna ( 6 febbraio), la Liguria (13 marzo), la Basilicata ( 10 aprile), la Calabria ( 8 maggio) e l’Abruzzo (29 maggio).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento