Gli uomini blu” tra cielo e deserto

Print pagePDF page

Per una umanità universale della famiglia umana…

deserto1L’ infinito del ” piccolo principe” è origi-nato dalla motivazione profonda di una ricerca di pace.
E…..questo animato terribile caos contemporaneo richiama il bisogno di autenticità che il nostro pianeta disconosce violando creato e creature tutte.
Camaleo ( animale preistorico sotto protezione : camaleonte)pur rischiando l’ estinzione sfida comportamenti devianti e ” denuncia” non in modo plateale indifferenza e tradizione religiosa che di fede ha ben poco ….
E questo si puo’ verificare stando in siti -chiacchiericcio e non chiostro di preghiera.
Queste location di usuale de compassionevole festa ( un solo giorno) della pace c’ è la luce accecante di quei soggetti-re Solo convinti d’ onnipotenza e dominio….sul popolo bue, strisciante e partecipassivo (di attivo certi hanno ben poco, forse il conto corrente riempito di falso volontariato di bilancio perfetto nella forma per manipolare beni comuni e offerte di una folla di pseudofamiglie umane)
IL PIANETA TERRA MERITA OLTRE IL CARTONE ANIMATO….L’ANIMA ADULTA CAPACE DI GENITORIALITA’ SOCIALE SOLIDALE.
IL DESERTO DEL PRESEPE OGGI E’ DILANIATO DALLE BOMBE e la vita che si nasconde tra le dune merita il DONO di una pace duratura.
L’oasi è un paesaggio di ri-nascita nel deserto che nasconde mille creature ed impone alla natura regole di sopravvivenza, comportamenti particolari.
GLI UOMINI BLU sono umani che vivono in spazi sconfinati e madre terra è benevola anche con loro.
Orientarsi nel deserto è un modo naturale per scoprire l’ adattamento di creature anche in un mare di sabbia, che affronta chi oggi vuole sfuggire dalla guerra degli uomini.
Chi ha scritto il ” Piccolo principe” ha combattuto …volando per missioni di guerra, ma è scomparso non come il suo personaggio….in modo leggero, non ha trovato approdi su terra, ma s’ è perso in mare, come tanti….poveri fuggitivi di oggi.
L’ augurio piu’ grande per tutti noi è sentirsi umani sempre e ricercare l’ ulivo non nella passione un solo giorno per scambiarsi il segno della pace.
Cogliamo l’ occasione per dedicare il messaggio ad un BRONZO DI SURACE (fratello di Meluzzo, il mio calafricano) che il 4 gennaio compie gli anni…..e torna come un Ulisse speciale alla sua famiglia …ora a PALMI.
Questo artista ha il ritmo dentro e le percussioni accompagnano immagini ,voci e linguaggi …speciali , compresi da chi ha casse di risonanza …
MELO E MARIELLA augurano a Marcello Surace buon compleanno e buona festa in famiglia .
Puo’ essere una geofesta significativa che rinnova il legame con l’ ulivo dello scoglio e la Pace nel Mediterraneo ….
La nostalgia per la Costa Viola, oltre la Quiete degli Angeli lega talenti naturali non solo al DNA , ma al patrimonio d’ umanità che gli artisti hanno nel bagaglio d’ essenziale e possono viaggiare anche quando sostano a pensare.
E L’ AUGURIO NATURALE E’ DI TUTELARE …..L’ARTE della CASA DELLA CULTURA e delle tradizioni che fanno del SUD e del SUD del mondo la RISORSA VERA per L’AVVENIRE.
PER FEDE ( e FEDERICA) altri auguri di FAMIGGHIA e di FUTURO che ha radici (cristiane) ed ALI…..PER I DIRITTI UMANI.
ALTRI SPECIALISSIMI AUGURI….VANNO ad una famiglia ANGEMI-PANE .
Questi colombi viaggiatori meritano un encomio solenne per i VALORI ” seminati” oltre lo stivale.
Leggeri come uno stormo d’ uccelli pacifisti hanno ….saputo …..render liberi  due figli e rispettive famiglie.
A Silvia e Diego e famiglie va un pensiero di zionni che scoprono in terza gioventù i legami con amici senza frontiere, che offrono modelli e regole di famiglia inusuali, ma essenziali per la crescità della specie ” umana” sotto lo stesso cielo.
Per il ricordo scolastico dello scudo forgiato da Vulcano per Achille, superando le voci delle Sirene, sentiamo la voce della migliore gioventu’ e di quella quotidianità che offre motivazioni per credere ….al mistero della vita ed alle creature tutte.
La “terra promessa”….è per tutti un miraggio…a causa di violenze e di abusi.
Riscoprendo i valori veri , passo dopo passo, si è felici di dedicare pensieri e tanto affetto a belle persone non inquinate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento