Fermento marchigiano: Monteprandone in fermento

Print pagePDF page

Monteprandone- 3 giorni tra birre artigianali e cibi di qualità

IMG_6172Un fermento in ogni senso… Tante le presenze per la 1° edizione di “Fermento Marchigiano il festival delle birre artigianali e del cibo goumet che ha caratterizzato il fine settimana a Monteprandone.

L’ iniziativa, promossa dall’ASD  Monteprandone ,dai commercianti del centro storico del paese, patrocinata dal Comune di Monteprandone, dalla Regione Marche ,dal Bim Tronto e dall’associazione di produttori di birra della regione Marche “Marche di Birra”, è stata ideata per sostenere le imprese del paese nell’entroterra piceno che nonostante risentano della crisi, continuano con coraggio ad andare avanti.

Più di 40 le birre artigianali proposte da birrifici di Marche ed Abruzzo che hanno accompagnato piatti tipici della tradizione locale preparati dai ristoratori del paese e dalla Pro Loco diretta dal dott. Bruno Giobbi, da 50 anni presente sul territorio.

Molto apprezzato il laboratorio di degustazione birre con il docente Luca Di Saverio che ha introdotto molti curiosi all’interno di questo mondo affascinante che annovera sempre un maggior numero di estimatori

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento