Emergenze mediterranee: incontro con Umberto De Giovannangeli

Print pagePDF page

DiBonaventuraControguerra-Sabato 11 ottobre ore 18 Enoteca Comunale

Nell’ambito della rassegna “Emergenze mediterranee”, dedicata alla promozione dei talenti emergenti della musica, del teatro e della letteratura e, nel contempo, all’approfondimento dei temi che animano il dibattito internazionale, sabato 11 ottobre alle ore 18 si terrà a Controguerra, nell’Enoteca Comunale, l’incontro con il giornalista, analista di «Limes» ed esperto di Medio Oriente Umberto De Giovannangeli, che parlerà delle ragioni storiche, degli esiti attuali e delle possibili prospettive della “Questione palestinese”.
”Nella programmazione delle manifestazioni che voglio caratterizzi il Comune di Controguerra – afferma l’assessore Fabrizio Di Bonaventura– ho cercato di inserire anche alcuni eventi di contesto socio culturale che sono tema di attualità e che tutt’oggi trovano larghi spazi nel dibattito geopolitico.

Tutto ciò con la finalità di poter inserire la realtà del Comune Controguerra come sede di iniziative socio-culturali e non solo eno-gastronomiche.

L’incontro di sabato, si inserisce in questo contesto e non a caso abbiamo un etimo che ci potrebbe far caratterizzare in sede di dibattito, laddove venissero messi in evidenza alcuni aspetti di carattere socio-culturale, come “Promotori di Pace”. Per noi tutti noi sarebbe molto gratificante”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento