Domenica si corre la 16° Maratona dell’Adriatico

Print pagePDF page

Martinsicuro- Oltre alla gara sulla distanza di km 20,900 è prevista anche quella sugli 11 km . Sabato 18 protagonisti i ragazzi delle scuole

maratona1In un clima di festa e convivialità è stata presentata presso il Country House “Il Vigneto” di Martinsicuro la 16° edizione della Mezza Maratona dell’Adriatico, 14° Maratonina d’Abruzzo, una classica del panorama delle competizioni podistiche nazionali, valevole per il Criterium Regionale Fidal Abruzzo, organizzata dall’ASD Ricci Sport di Martinsicuro in collaborazione con l’Ecologica G di Giulianova, che prenderà il via domenica 19 marzo ore 9 con ritrovo ore 7 in Piazza Kolbe a Villa Rosa.

Maratona2Presenti tra gli altri il delegato provinciale CONI Teramo Italo Canaletti, il presidente regionale della FIDAL Maurizio Salvi, Piero Giancola dell’Associaizone Dei Carabinieri, il Brig. Roberto Di Matteo dell’Arma dei Carabinieri, l’ex assessore provinciale Massimo Vagnoni, la prof.ssa Rastelli preside dell’ISC Martinsicuro, il dott.Marcello Monti presidente della Croce Verde Villa Rosa, la campionessa plurimondiale di pattinaggio artistico Debora Sbei.e lo speaker ufficiale Roberto Paoletti

Un evento sportivo inossidabile che va avanti grazie alla passione del Cav. Mario Ricci e di Luigi Chiodi come ha evidenziato il presidente onorario prof. Francesco Cianciarelli, che rappresenta un importante volano di promozione turistica del territorio.

Oltre alla gara sulla distanza di km 20,900 è prevista anche quella sugli 11 km valevole per il Criterium Piceni e Pretuzi.

Il sabato sarà una giornata che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole e non solo grazie alla collaborazione con l’ISC di Martinsicuro.L’importanza di questa sinergia è stata evidenziata da tutti i presenti poichè i giovani rappresentano il futuro di questo sport.

Per i ragazzi l’appuntamento è alle ore 15 con percorsi specifici.

You may also like...

Lascia un commento