IMG_6143San Giacomo- Sabato 18  l’appuntamento più piccante dell’anno a San Giacomo di Valle Castellana

Ritorna puntuale la serata in onore di sua maestà il peperoncino. L’appuntamento organizzato dal cavaliere Emidio D’Agostino, patron del Ristorante Remigio 1 presidente della Delegazione dei “Monti Gemelli”, affiliata all’Accademia Italiana del Peperoncino e dal segretario generale Serafino Di Monte. è per sabato sera 18 ottobre nel salone dell’hotel ristorante Remigio 1, a San Giacomo,di Valle Castellana,

Un classico, una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti dell’Abruzzo. Una kermesse che riesce a richiamare ogni anno tanti estimatori ed ad unire due territori: Marche e Abruzzo.

Il momento di aggregazione in onore del piccante, che si rinnova con successo da 21 anni, sarà presentato dai giornali Stefania Mezzina ed Luigi Pomante

Il menù è esclusivamente a base di peperoncino, dall’antipasto al dolce e persino il pane. Lo spettacolo e l’intrattenimento musicale, saranno curati dal poliedrico cabarettista Angelo Carestia, da Davide Carestia  e Carl Fanini.

Come ad ogni edizione il gala registrerà la presenza di esponenti della politica e delle istituzioni delle Marche e dell’Abruzzo, perché la festa rappresenta ogni anno anche un momento di confronto per un rilancio delle attività sul Monte Piselli. Il colorato e gustoso momento di aggregazione, culminerà con l’elezione di Miss Peperoncino 2014.

Info e prenotazioni:  Hotel Remigio I – Tel. 0861-930123

Lascia un commento