Da domani la 45° Sagra di Torano

Print pagePDF page

IMG_6531Torano- Dal 1969, ininterrottamente si ripete l’appuntamento

 Taglio del nastro domani alle 18.30 della 45 Sagra di Torano, la seconda sagra più antica d’Abruzzo in programma fino al 17 agosto.

Organizzata dalla locale Pro loco presieduta da Dino Genovesi, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione, “la sagra del vino, della salsiccia, dei maccheroni e del formaggio fritto, ogni anno richiama migliaia di persone da Abruzzo, Marche e non solo.

Per l’edizone 2014, visto l’afflusso, saranno aumentati i posti a sedere.

Come è tradizione, anche quest’anno saranno allestiti i caratteristici stand delle aziende del paese dove gli stessi titolari, preparano e cucinano le varie specialità, o aprono i loro opifici al pubblico per far conoscere meglio e commercializzare quanto prodotto

Immancabili gli stand delle aziende vinicole, peculiarità di questa sagra con i pregiati vini di Stefania Pepe, Torretta, Strappelli, Cantina Torri, Galiffa, Emidio Pepe, Di Ubaldo.

Invitati all’inaugurazione, il neo governatore Luciano D’Alfonso, il presidente della provincia Catarra, l’ex assessoe Romandini ed altricomponenti del consiglio provinciale assieme a tutti i sindaci vibratiani, il sottosegretario Legnini, gli onorevoli Ginoble e Tancredi e tante altre autorità.

A fare gli onori di casa, il neo sindaco Alessandro Di Giacinto, ed il neo assessore regionale Dino Pepe, per 10 anni alla guida del Comune, tra i politici più stimati dell’Abruzzo.

Come ogni sagra che si rispetti, non mancherà l’animazione musicale. L’apertura è affidata al vulcanico Vittorio il Fenomeno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento