Conosciamo i candidati, S.Egidio Impegno civile

Print pagePDF page

S.Egidio- Candidato sindaco Sirio Talvacchia

 

SIRIO TALVACCHIA classe ’61 sposato e padre di due figlie. Geometra con esperienza trentennale nel campo dell’edilizia, della topografia e del catasto, Dal 2004 al 2014 candidato consigliere nelle liste del centrodestra ricoprendo anche la carica di vice sindaco. Ho vestito la gloriosa maglia giallorossa della Santegidiese con la fascia di capitano al braccio coprendo di gioia il mio cuore e la mia gente per i risultati conseguiti.

Questa volta mi presento come candidato Sindaco della lista IMPEGNO CIVILE, lista formata per otto undicesimi da giovani volenterosi leali onesti e con tantissima voglia di fare e lottare per offrire il meglio alla mia gente.

Il mio sarà un impegno al cento per cento e sarò costantemente disponibile ad ascoltare le esigenze dei santegidiesi e cercare in tutti i modi di risolverle.

 

 

Fabiola Catena: Classe ’93, E’ la più giovane della squadra ma ha  già le idee chiare.                          Studentessa di Giurisprudenza nell’ateneo di Teramo.Amante della lettura, dello sport e della Politica.
“Alla mia istruzione ho affiancato sin da subito l’attività lavorativa per mantenermi gli studi e non gravare sulla famiglia. Sono entusiasta di intraprendere questo percorso di grande crescita
umana e professionale. E’ un atto di amore verso il Nostro territorio.
Territorio sempre vissuto nel lavoro, nello studio universitario e nelle associazioni locali di promozione e sviluppo del Paese.
Il mio Impegno in questo percorso è di raccogliere la passione, l’esperienza, la conoscenza della passata generazione e da queste sviluppare idee giovani, competenti, innovative che possano garantire all’intera cittadinanza quel benessere sempre desiderato e meritato.

 

Alessandro Forlini, nato il 29.05.1968.ad Ascoli Piceno. Residente a Sant’Egidio alla Vibrata. Maturità scientifica. Consulente finanziario dal 1999. Sposato con Marianna.

Sono strafelice di partecipare a questa competizione elettorale al fianco del mio amico Sirio. Sono sicuro che insieme a lui e con la vigoria e freschezza di tutti i giovani che compongono questa splendida lista, porteremo a compimento tutto quello preparato e sapientemente studiato dalle precedenti giunte che mi hanno visto come assessore con delega al bilancio”.

 

Leonardo D’Ippolito, nato a Caracas (Venezuela) il 20 febbraio 1959 Professional Engineers Europeo specializzato in management e in urbanistica, titolare del Centro Studi Immobiliare, CSI. Società in accomandita semplice settore progettazione edilizia e immobiliare Dal 1989 al 1998 libera professione e immobiliarista.

Ufficiale del Genio militare in accantonamento. Dal 1998 a tutt’oggi sono procuratore generale dell’eredità giacente del Conte Tassoni Conduzione amministrativa, progettazione e conduzione a trecentosessanta gradi dell’intera proprietà.

Attività che mi ha portato a conoscere il mondo dell’alta finanza, imprenditori di spessore, importanti avvocati nell’ambito nazionale, politici e grandi uomini legati al mondo della Magistratura e dulcis in fundo, personaggi chiave nell’erogazione di finanziamenti europei. Ringrazio Sirio Talvacchia per avermi dato la possibilità di candidarmi nella sua lista Impegno Civile. Cercherò di mettere a disposizione dei ragazzi che formano questa splendida lista la mia esperienza maturata nel tempo per portare alla nostra gente la massima prosperità e riportare questa splendida cittadina ai massimi albori di un tempo.

 

Daria Rosati, nata il 22 gennaio 1967 ad Ascoli Piceno.
Dipendente Poste italiane s.p.a da 29 anni ,attualmente con qualifica di vice direttore Nell’ufficio postale di sant’Egidio alla vibrata.
Amministratore negli anni 2014-2019 con delega risorse umane e al servizio al cittadino.

“Vorrei portare la mia esperienza amministrativa al servizio di tutti i miei compagni di avventura per migliorare e risolvere al meglio le problematiche che presenta il mio paese.

 

Luca Esposito, nato a Sant’Omero (TE) il 09.05.1990. Da sempre a Sant’Egidio alla Vibrata. In ambito sportivo ha effettuato tutta la trafila tra le giovanili della Santegidiese fino ad approdare in prima squadra. Il senso innato per il sociale, per il pubblico e per lo stare in mezzo alla gente, lo ha portato di conseguenza ad essere un Amministratore anche nel suo lavoro. Titolare di uno studio di gestione condominiale, si impone l’obbligo di essere un tramite tra i cittadini e la pubblica amministrazione per i problemi manutentivi e per le emergenze di carattere tecnico.

“Mi piacerebbe occuparmi della sicurezza cittadina con delega alle emergenze e alla protezione civile. Essere un tramite tra i fabbisogni dei cittadini di carattere tecnico manutentivo e dei rapporti con gli organi che hanno la competenza della sicurezza”.

 

Angelo Carestia: Comico a 360 gradi: barzellette, cabaret, canzoni, nonché imitatore. Faccio parte, insieme a Virginia Maloni, dell’Associazione “SANTEGIDIESI IN MOVIMENTO” schiarata al fianco del centro destra in questa meravigliosa lista. La mia è stata una scelta convinta e sincera, vuoi perché il candidato Sindaco è una persona eccezionale vuoi perché incarna le stesse mie passioni ,gli stessi miei desideri e gli stessi miei ideali che sono l’onestà la lealtà e la trasparenza.

 

Virginia Maloni Psicologa Forense nata a San Benedetto del Tronto il 01/03/1978. Segue casi di cronaca locale, svolge terapie familiari e di gruppo nel suo studio a Sant’Egidio alla Vibrata. Sposata, ho un bimbo di due anni e mezzo. Mi occuperò delle difficoltà che le famiglie incontrano ogni giorno, trovando soluzioni possibili per indirizzarle verso la soluzione affinché nessuno si senta emarginato e con difficoltà insormontabili. Esperta di progettazione europea mi impegnerò affinché si possano reperire fondi disponibili per il sociale e per la riqualificazione di zone dismesse che possano essere utilizzate per il lavoro giovanile e per le donne con a carico dei figli che spesso non hanno l’aiuto necessario. Conoscere bene il territorio e farlo ripartire utilizzando tutte le risorse regionali ed europee.

 

Alessandro Camaioni nato il 20/09/1988 Ascoli Piceno. Occupazione vendita abbigliamento. Mi sono candidato perché credo fortemente nella lealtà e onestà del candidato Sindaco Sirio Talvacchia. Sono sicuro di far parte di un gruppo di amici eccezionali pronti a darmi una mano in qualunque momento per portare a compimento i miei progetti per la comunità di Sant’Egidio. Mi piacerebbe occuparmi di sport ed essere pronto a raccogliere i bisogni dei miei coetanei per cercare di risolverli.

 

Franca Meco Nata ad Ascoli Piceno il 3 agosto 1968 e residente a S:Egidio alla V.ta da circa trentuno anni.
Docente presso la Scuola Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo di S.Egidio.
“ Ho avuto fin da ragazza la passione per la politica e questa passione  è rimasta dentro di me, per cui è con gratitudine e senso di responsabilità che ho accettato volentieri di candidarmi con l’ amico Sirio Talvacchia perché ho apprezzato la sua umiltà e soprattutto la sua passione per S.Egidio e per i santegidiesi.
Il mio desiderio è quello di impegnarmi per migliorare il nostro paese e ciò si può realizzare con la collaborazione di tutti (Amministratori e cittadini ) e con tanta voglia di fare. Solo così S.Egidio potrà diventare un paese che funzioni, che sarà capace di offrire un’ opportunità a tutti e soprattutto un paese sicuro per chi vive e per chi vi viene accolto.
Sinceramente non mi sento di parlare di programma perché ,come affermava Don Luigi Sturzo : “UN PROGRAMMA POLITICO NON SI INVENTA, SI VIVE”.

 

Graziano Muzietti  nato il 08/12/1984. Laurea primo livello in economia bancaria finanziaria ed assicurativa Laurea primo livello di infermieristica Master in coordinamento delle professioni sanitarie Laurea 2 livello in conseguimento in dirigenza professioni sanitarie. Lavora come coordinatore infermieristico assistenza domiciliare integrata distretto sanitario di base val vibrata Nereto. Mi candido al fianco di Sirio Talvacchia per mettere a disposizione dei miei concittadini tutto ciò che riguarda l’assistenza integrata verso i più bisognosi. Grazie al mio lavoro ho la possibilità di essere concreto e essere a conoscenza di tutti i labirinti burocratici che si celano dietro qualunque provvedimento inerenti alla sanità e all’aiuto umano che ogni cittadino in difficoltà dovrebbe avere.

 

Mi chiamo Sara Roncacè e sono nata e cresciuta a S. Egidio, come in tanti ben sanno (nata il 21-01-78 ad Ascoli Piceno). Sono diplomata in ragioneria (e laureanda in giurisprudenza.). Diplomata anche in Personal trainer e psicologia dello sport.
Sono stata sempre appassionata allo sport dall’età di quattro anni e pian piano questa passione è diventato il mio lavoro. Ho uno studio di personal trainer e lavoro in molte strutture sportive. Il mio hobby preferito è la corsa, che affronto con passione ed entusiasmo, lo stesso impegno che intendo mettere in questa  nuova avventura…Io ci metto il cuore, voi datemi fiducia.
Credo fortemente nelle attività sportive locali, per cui mi piacerebbe, con la collaborazione di tutti (anche e soprattutto con le associazioni sportive), promuovere e sostenere tutte le attività già presenti, incrementando anche quelle discipline che oggi non sono presenti e che potrebbero formarsi in collaborazione con le famiglie, genitori e tutte quelle persone che hanno un progetto nuovo e coinvolgente.
Sono sicura che, sostenuta dall’ amico Sirio Talvacchia, che ringrazio per aver creduto in me, riusciremo a dare più valore allo sport, perché secondo me, praticare sport, aiuta i giovani ( e non solo ) nella socializzazione e può essere anche un’occasione per combattere comportamenti distruttivi ( violenza-terrorismo-droga).

 

Leonardo Pompei, anni 55 nato a Sant’Egidio alla Vibrata ivi residente in Via G. Di Matteo,  sposato dal 1992 e padre di due figli, Giammaria e Benedetta entrambi studenti.  Lavoro come Dipendente presso l’azienda aeronautica Mag di Monteprandone (AP) dal 1985 occupandomi in particolar modo della manutenzione di elicotteri e partecipo inoltre attivamente, alla vita sociale del paese, insieme ad alcuni amici, facendomi promotore dello sviluppo di un’associazione sportiva. Conosco da moltissimi anni il candidato Sindaco Sirio Talvacchia e, conoscendolo bene, non potevo non candidarmi con lui. Persona corretta e umanamente insuperabile. Cercherò di mettermi a sua disposizione per poter amministrare il mio paese nel miglior modo possibile

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento