Concluso con successo il progetto “Nuoto nelle scuole”

Print pagePDF page

S.Egidio- L’impianto natatorio di S.Egidio ha accolto per un mese i ragazzi delle scuole medie di Civitella e Villa Lempa in orario scolastico

 

Buona la prima.

Due  bellissime giornate all’insegna dello sport quelle vissute dai ragazzi dell’ISC di Civitella coordinati dai prof. Virginia Del Cane e Luigi Benigni a conclusione della prima edizione del progetto “Nuoto nelle scuole”, promosso dall’ASD Nuoto S.Egidio-Val Vibrata, società storica di nuoto santegidiese, affiliata regolarmente alla FIN, guidata dall’Ing. Emdio Alfons, in occasione dei 30 anni di attività, svoltasi presso l’impianto natatorio di S.Egidio.

L’iniziativa che si è realizzata in orario scolastico ha interessato per un mese i ragazzi delle scuole medie di Civitella e Villa Lempa, riscuotendo numerosi consensi positivi grazie alla professionalità degli istruttori FIN, coordinati dal prof Giorgio Moretti con pluriennale esperienza nel settore.

A conclusione, le premiazioni con la consegna delle medaglie e degli attestati di partecipazione.

“ Abbiamo voluto fortemente proporre questo progetto- afferma Pasquale Santori responsabile organizzativo ASD Nuoto S.Egidio-Val Vibrata – per far conoscere e promuovere questo bellissimo sport.

L’entusiasmo dei bambini e degli insegnanti, è stata la dimostrazione della bontà dell’iniziativa che sicuramente riproporremo in futuro. Un grazie alla dirigente scolastica, ai prof. Virginia Del Cane e Luigi Benigni, al sindaco Cristina Di Pietro per aver creduto in questo progetto e all’amministrazione comunale di S.Egidio che ci ha concesso gli spazi”.

L’ASD Nuoto S.Egidio-Val Vibrata, in questi anni di attività, ha avvicinato centinaia e centinaia di bambini al mondo acquatico ed al nuoto, diventando un punto di riferimento per S.Egidio e non solo

Tante le soddisfazioni in ambito agonistico che hanno con gli anni lasciato il posto a quella di aver creato un ambiente ideale, a misura di bambino, dove il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e di libertà ed il nuoto un bel momento di formazione del fisico e della personalità.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento