Che ci riserva la befana?

Print pagePDF page

Camalemma…….lemma di Camaleo!

Arianna, Camaleo, zionna….il 6 gennaio, caro Paride, tra sacro ( i Doni dei Magi) e profano (la Befana), cerca di interpretare ….la Festa del 6 Gennaio.L’asinello sfrattato dalla grotta rivendica il dolce peso di MARIA e GESU’…..richiama la fuga. Ripensando al tempo della magica nonnina col sacco dei doni dell’ infanzia intendo restituire la dignità alla Befana ed alla fuga dalla politica.

Urbania onora la befana. Io valorizzo l’identità di una donna vera, che accetta la metamorfosi naturale e dona, e non si svende. La metamorfosi … non è trasformismo : gli ideali restano…(sono radici…ed energie pulite). Passiamo ai Magi. Apprezzando i Magi, onoro non i Re (perchè sembra che fossero popoli in cammino…………….. alla ricerca della Luce Guida).

La stella……mi auguro sia una buona stella per la Repubblica,per la giustizia e …..per i DIRITTI UMANI. LE STELLE SONO DESIDERI (2 ):

QUESTO è IL PRIMO DESIDERIO. AUGURO AD I GIOVANI……..di incontrare la BEFANA POLITICA ONESTA che non elargisce “trenta denari ” e non tradisce ……

QUESTO è IL SECONDO DESIDERIO. AUGURO ALLE DONNE CANDIDATE di fare la differenza di genere: le pari opportunità si giocano su valori autentici. I talenti si esprimono oltre le quote di riserva.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento