Calcio a 5: l’IISS Peano Rosa di Nereto alle finali nazionali

Print pagePDF page

Nereto- Per la prima volta infatti, l’istituto vibratiano parteciperà alle finali nazionali dei giochi sportivi studenteschi FIGC, in programma a Montecatini  Terme dal 31 maggio  al 4 giugno.

 

IMG-20170512-WA0008L’IISS Peano-Rosa di Nereto scrive la storia nel calcio a 5.

Per la prima volta infatti, l’istituto vibratiano parteciperà alle finali nazionali dei giochi sportivi studenteschi FIGC, in programma a Montecatini  Terme dal 31 maggio  al 4 giugno.

I ragazzi, preparati dalle valide insegnanti Antonella Tarquini e Carla  Piozzi, si sono laureati campioni regionali, staccando quindi il biglietto  per la fase nazionale.

La squadra, composta da Carrieri Fabio, Ciarrocchi Matteo, De Ascentiis  Emanuele, De Berardinis Marco, De Leonardis Daniele, Iuvalò Cristiano, Loddo, Alessandro,Monaco Edoardo,Pulcini Alex, Tempestilli Denny e Zenobi Simone, ha avuto la meglio su un’agguerrita concorrenza con viva soddisfazione delle  2 “coach rosa”i che hanno saputo motivare e spronare i ragazzi.

Felice ed entusiasta del notevole risultato conseguito, la dirigente scolastica, la professoressa Maria Rosa Fracassa, che ha elogiato insegnanti ed alunni  augurando loro un ottimo percorso anche alle finali nazionali.
A rendere ancor più bella l’impresa, il premio fair play nella finale  provinciale assegnato a Denny Tempestilli , a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalle insegnanti anche per quanto riguarda la correttezza e la lealtà espresse sul campo. La scuola ha centrato perfettamente il vero  significato della parola Sport che vuol dire non solo vittoria ma  soprattutto rispetto delle regole, di se stessi e degli avversari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento