Cacciatore di meduse…

Print pagePDF page

Premiato Carmelo Surace dalla Provincia competente…..targa speciale al cacciatore di meduse. Report Straordinario di Camaleo dalla Costa Viola.
L’ onore  speciale per il calabro Meluzzo è conferito  alle MEL DIVE per un’impresa  di alto valore sociale.
Il plotone delle Meduse giace sulla spiaggia ghiaiosa di Scina’ di Palmi. E’ l’alba e le vittime stanno sciogliendosi al sole. Il Cacciatore di meduse in pochi minuti   ha pescato le creature gelatinose  dai tentacoli urticanti.
Il loro colore e la trasparenza le rendono soggetti da fotografia, ma dissuadono bagnanti e guizzanti pesciolini …. L’incontro con tali creature è pericoloso e doloroso.
L’avventura del cacciatore di meduse con scarpa in mano  è unica.Camaleo di graffiti scrive : della giornata tersa questa avventura non puo’ essere persa.
Il cacciatore incede con passo ” longo e lento”…ma audacemente attento.
Con la scarpa in mano ….ha nella mente un Piano ( non per il concerto) ma sequenza d’azioni … per non esser scoperto.
A vista il Meluzzo s’ accosta e punta alla riscossa .E’ un volontario senza muta da spiaggia , è predatore organizzato che merita d’esser menZIOnato .
Non servono parole  pompose per tessere trame di lodi nostrane.
Qualche “sporca dozzina”  puo ‘ essere utile a Carolina……Le vittime ….sono distese sulla spiaggia. La notizia è per l’ironica Camaleo  degna d’encomio perchè fuori dalla partitica selvaggia.
E’ politica differenziata che al Sud ( e non solo ) va recuperata ………Intanto la speranza motiva  la scrittura…..d’una  storia a lieto fine nata da un ‘avventura…………

You may also like...

Lascia un commento