Grottammare- La rivelazione di Colorado Caffè ospite nella Perla dell’Adriatico

ATT0Continua con successo la nona edizione di cabaretour, la rassegna umoristica organizzata dalla locale Lido degli Aranci e dall’ Amministrazione comunale di Grottammare.

Aspettando cabaret amoremio, mercoledi 29 luglio in Piazza Carducci, è di scena il comico campano Emiliano Petruzzi, tra le rivelazioni televisive del 2015.

Vincitore del festival cabaret amoremio 2013 e nuovo volto Colorado Caffè di Italia 1, tornerà in esclusiva nella Marche con il suo nuovo show comico.

Emiliano nasce a Napoli trentacinque anni fa e da allora non ha mai smesso di guardare con curiosità ed occhio critico la realtà che lo circonda.

Da quel palcoscenico naturale quale è il Meridione ha tirato fuori espressioni, gesti, locuzioni, forza ed inventiva costruendosi un ruolo che nulla ha a che vedere con le maschere e i personaggi tradizionali della sua terra. Da sempre a favore della contaminazione, la sua comicità è una vera e propria sfida ai confini regionali, un mix di originalità, evasione e ironia che rappresentano il segreto del suo apprezzamento.

Costantemente alla ricerca del punto in cui è andato tutto storto, Emiliano non smette mai di raccontare gli altri raccontando sé stesso, con la naturalezza e la sottile irriverenza di chi sa di rivelare con poche e semplici parole più di quanto gli altri vorrebbero comprendere.

Brillante, arguto, indipendente, autentico, si definisce uno sciagurato con ampi margini di peggioramento.

Autore, regista, monologhista e one man show, vanta tra le sue collaborazioni quella importante con il Teatro San Carlo di Napoli e con la trasmissione radiofonica Ottovolante in onda Radio 2.

Profondo conoscitore e grande fan della comicità d’oltreoceano ed anglosassone, tra i suoi miti elenca George Carlin, Bill Hicks, Steven Wright e Bill Cosby.

Un’ artista moderno ed umoristicamente poliglotta, vera perla per gli amanti del cabaret,

Insieme al cabarettista Petruzzi ci sarà la partecipazione straordinaria di Oscar Strizzi, talento freintano tra i migliori maghi comici nazionali di ombre cinesi.

Una serata inedita ad ingresso libero che propone il meglio della neo comicità italica , valorizzata grazie alla kermesse cabaret amoremio.

Lascia un commento