Atletica: la Collection protagonista al campionato 5 cerchi

Print pagePDF page

San Benedetto- Vittoria degli Orange sia nella categoria Ragazzi che nelle Ragazze. Mancini e Mozzoni primo e secondo nella classifica individuale maschile.

4 dei compnenti della squadraRagazzi vincitrice del Campionato 5 cerchiDomenica 22 Novembre si è svolta presso il Palaindoor di Ancona la quinta ed ultima tappa di un Campionato Cinque Cerchi a dir poco avvincente, soprattutto per quanto riguarda il settore femminile che ha visto fino all’ultimo competere ben cinque squadre per l’assegnazione del titolo ed esattamente la Saf Fermo, l’Avis Macerata, l’Atletica Fabriano, l’Atletica Sangiorgese e la Collection Atletica Sambenedettese.

La società rivierasca ha compiuto un vero e proprio miracolo grazie alle ottime prestazioni conseguite nell’ultima tappa che hanno fatto sobbalzare la compagine dal quarto al primo posto con il punteggio finale di 14076 punti. Alle spalle della Collection, piazza d’onore per l’ Avis Macerata con 13929 punti e terzo posto per la Sangiorgese con 13854.

Si è trattato di una vittoria inattesa e basata su uno spirito di gruppo straordinario e compatto, gestito in maniera impeccabile dai tecnici Patrizia Bruni, Anna Mancini e Cristian Magno.

A livello maschile l’affermazione della Collection non è mai stata messa in discussione in quanto i Ragazzi sono stati in testa alla classifica sin dalla prima tappa ed il loro successo non è stato mai incerto grazie alla superiorità indiscussa della squadra che ha prevalso di quasi 1000 punti sulla seconda classificata Atletica Fabriano ( 13376 su 12384 ), suffragato dal fatto che a livello di classifica individuale del Campionato Cinque Cerchi gli Orange si sono addirittura aggiudicati la prima e la seconda piazza rispettivamente con Emanuele Mancini ( 2807 punti ) e Filippo Mozzoni ( 2660 punti ), dominando una competizione in cui si sono espressi oltre 150 atleti e che li ha visti protagonisti di in una sfida esaltante ed al tempo stesso fratricida.

Per quanto riguarda la classifica individuale Ragazze, ottimo quarto posto di Isabel Ruggieri con 2807 punti e quinto di Anthea Pagnanelli con 2788 punti. La Pagnanelli, classe 2003 e prima della sua età e quindi ancora Ragazza il prossimo anno, si candida di diritto alla conquista titolo individuale del 2016.

Un finale di stagione scoppiettante per l’Atletica Sambenedettese così come tutta la stagione 2015 che si chiude con un bilancio a dir poco positivo, suscitando la gioia del Presidente Vinicio Ruggieri e del Vice Stefano Cavezzi, e che verrà raccontato ed esaltato in occasione del Gala della Collection Atletica che avrà luogo Domenica 13 Dicembre alle ore 10 presso il Teatro Concordia, evento che quest’anno assume un significato molto speciale dal momento che verrà festeggiato il decennale della squadra rivierasca.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento