Al via Passeggiavis

Print pagePDF page

Monteprandone- Domenica 16 dicembre

passeggiavis natale def

Domenica 16 Dicembre, l’Avis Comunale di  Monteprandone in collaborazione con l’US Acli Marche, ripropone Passeggiavis, la camminata delle associazioni di Volontariato e non solo, questa volta in stile tipicamente natalizio. Avis, Auser, Admo, Federvol, Croce Rossa Italiana, Cento Soccorso, unite per  testimoniare la loro presenza, preziosa e a volte di “vitale importanza”, coadiuvate in questo cammino da associazioni storiche del territorio, la ProLoco Monteprandone, l’Associazione Santa Maria delle Grazie e San Giacomo dellla Marca e la Nuova Podistica Centobuchi.

Appuntamento alle ore 9:00 in Piazza dell’Unità a Centobuchi dove un bus navetta porterà i podisti nel Centro storico di Monteprandone; qui  potranno visitare i presepi allestiti all’interno di Palazzo Parissi guidati dal maestro presepista Giovanni Rosati. Dopo l’iscrizione, verranno consegnati casacca e cappellino di Natale e alle ore 10:30 si partirà alla volta di Centobuchi. La carovana  attraverserà le stupende colline Monteprandonesi  dove la vista  spazierà dall’Adriatico ai Sibillini.

All’arrivo, in piazza dell’Unità, aperitivo per i partecipanti e apertura della “Casetta Avis” appositamente allestita per l’iscrizione degli aspiranti donatori e per richiedere informazioni di qualsiasi genere riguardanti la donazione del sangue, del plasma  e del midollo osseo.

 

L’obiettivo dell’Avis Comunale di Monteprandone, tramite questi eventi, è quello di sensibilizzare la popolazione, soprattutto la fascia giovanile, su un tema importante come la donazione di sangue, elemento non riproducibile in laboratorio e  indispensabile nei servizi di pronto soccorso, di chirurgia e per la cura di alcune malattie gravi. I donatori costituiscono quindi una garanzia per la salute di chi ne ha bisogno.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento