Al via la 13° sagra del maiale e gnocchi ripieni

Print pagePDF page

S.Egidio- L’evento è organizzato  dall’Associazione Passo del Mulino San Gabriele 

IMG-20170729-WA0004Ha preso il via oggi e si protrarrà  fino al 7 agosto, la 13 Sagra del maiale e gnocchi ripieni freschi Passo del Mulino di S.Egidio.
L’evento é stato presentato presso il bar Oro Nero di S.Egidio, ieri (sabato).
Ad organizzarlo l’Associazione Passo del Mulino San Gabriele composta da Franco Romandini (presidente), Vincenzo Antelli (vice presidente e sponsor ufficiale Centro Carni), Leonardo Baldini ( vice presidente e segretario), Giuseppe Spinelli, Umberto Di Matte, Pietro Fioravanti, Benito Danesi, Daniele Lepore, Florindo Tempestilli, Gino Ippoliti, Luigi De Luca, Adriano Marozzi ( consiglieri)
Quest’anno l’associazione ha invitato il senatore Razzi.
Il presidente Franco Romandini durante la conferenza stampa ha dichiarato:
“Ogni anno riscuotiamo 10.000 presenza in 7 giorni ed il ricavato va a favore eella collettività, tant’é che abbiamo investito sulla chiesa di San Gabriele.
Il menú come sempre é ottimo e a basso prezzo”.
Il segretario Leonardo Baldini storico segretario dell’associazione afferma:
“Siamo contenti che nonostante il periodo di crisi in tanti settori siamo riusciti ad organizzare anche quest’anno questo evento così importante ed all’avanguardia. Tutte le sere ci saranno musica dal vivo e balli in piazza”.
A complimentarsi con l’associazione é stato l’assessore Annunzio Amatucci che ha ribadito l’importante ruolo svolto dall’associazione per la collettività.
Questo il menú: 1braciola, 1 salsiccia, 1 costatella, 2 olive ripiene, 1 fetta di formaggio fritto e mezze maniche a 11 euro, con polenta 12 euro, con gnocchi ripieni 13.
Tagliata di manzo con patate fritte, 10 euro, hamburger di scottona con patatine 6 euro.
La sagra – dice Umberto Di Matteo- é nata con l’intento di valorizzare la gastronomia tipica del territorio traendo ispirazione dall’attività pevalente svolta dagli abitanti della contrada dagli anni 50 in poi, ossia il commercio di bestiame ed in particolar modo del maiale.

You may also like...

Lascia un commento