Al via la 13° Edizione del Festival della Canzone Ascolana

Print pagePDF page

Ascoli- Sabato 7 maggio al Teatro Ventidio Basso

Festival canzone ascolanaCon la direzione artistica del prof. Giovanni Travaglini e l’organizzazione di Gabriele Brandozzi, sabato 7 maggio ore 21 andrà in scena al teeatro Ventidio Basso la  tredicesima edizione del “Festival della Canzone Ascolana”, concorso canoro di brani inediti in rigoroso vernacolo ascolano.
14 i finalisti  per questa edizione:Stefano Tisi e Davide Di Pietro, Silvia Palermi e Roberto Mistichelli; Petò;  Marco Amadio; Michela Marcucci e Roberto Cruciani;  Chiara Torzolini; Alessio Di Pietro e Valerio Zanchè;  Rannla e Ferro;  Pozza I’bbè;  Marco De Angelis; Anima Dixie; Andrea Amadio; Li bbezzuoche; Valentina Manni.
La manifestazione, che coinvolge ogni anno  tanti appassionati, ha come obiettivo primario quello del rilancio delle tradizioni locali o quantomeno non farle dimenticare nell’era di Internet e dei social network. Oltre al vincitore del Festival 2016, durante la serata, sarà consegnato anche il Premio Ivan Graziani ed il Premio per il Miglior Testo, assegnato da una giuria di giornalisti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento