A S.Egidio la Sagra degli gnocchi, la notte Bianca e Comici si nasce

Print pagePDF page

S.Egidio- Un fine agosto ricco di eventi
 

IMG_0886L’estate santegidiese non si esaurisce mai. 
Ricco anche quest’anno il programma delle manifestazioni di fine agosto a S.Egidio presentate nei giorni scorsi dall’assessore allo sport Annunzio Amatucci , da quello all’istruzione Franca Meco,dal presidente della Pro Loco Luca Esposito.
” Giá nella nostra cittadina-ha detto Amatucci- si sono svolte diverse sagre con prodotti tipici locali. Ultima, quella di Passo del Mulino, mentre la 22° Sagra degli gnocchi in Piazza Europa a S.Egidio organizzata dalla nuova Pro Loco presieduta da Luca Esposito si svolgerá dal 23 al 29 agosto e si avvarrà della collaborazione di esperti in materia quali lo chef Luciano Giardino e Luigino De Marcis, che in passato è stato tra i componenti più attivi della Pro Loco.
La serata clou sará il 26 agosto con la Notte Bianca giunta alla 4°edizione, considerando che lo scorso anno non si é svolta per il lutto nazionale.
Ci saranno diverse scuole di ballo lungo le vie del Paese”
14°edizione per Comici si nasce, format di successo ideato dal cabarettista santegidiese Angelo Carestia in collaborazione con l’Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare, una garanzia nel settore.
Due anche quest’anno le serate in Piazza Umberto Primo: la prima il 28 agosto alle ore 21 con personaggi abruzzesi come Ivaldo Rulli, Fulvio Fuina e Domenico Turchi, mentre la 2° il 29 agosto con l’esibizione di Marco Capretti e Gennaro Calabrese.
A presentare l’evento il comico santegidiese Angelo Carestia.
L’evento, consolidato, é reso possibile grazie alla sinergia con l’Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare, rappresentata per l’occasione dal cav. Tullio Luciani e Walter Assenti.
“Saranno 2 serate di alto spessore-afferma Tullio Luciani- A S.Egidio si sono esibiti i migliori comici nazionali che vorrebbero tornare visto che é una piazza molto appetita. 
Il 28 proporremo la comicità abruzzese con Ivaldo Rulli, Fulvio Fuina e Domenico Turchi, mentre il 29 sarà la volta di quella napoletana con Marco Capretti e Gennaro Calabrese.
Con poche risorse anche quest’anno abbiamo portato personaggi di alto livello”

You may also like...

Lascia un commento