A Mosciano protagonista il cioccolato

Print pagePDF page

Mosciano- Tanti bambini che hanno partecipato all’evento

L’uovo di cioccolato è sicuramente uno dei simboli della Pasqua.

Come riconoscere un uovo di qualità? Come realizzarne uno artigianalmente? Quali accorgimenti adottare? La cioccolata è davvero un toccasana per la salute?

Diverse domande e curiosità  a cui il prof. Dario Tinari docente di enogastronomia presso l’Istituto Alberghiero “Crocetti Cerulli” Giulianova, ed il dott. Paride Travaglini, biologo nutrizionista hanno risposto nel corso dell’Apprendigusto, laboratorio dei sapori, svoltosi presso il Conad di Mosciano S.Angelo.

Un’occasione di vedere dal vivo tutte le fasi della produzione di un uovo , e realizzarne uno grazie al supporto degli studenti dell’istituto giuliese, che hanno avuto così l’opportunità di fare esperienza sul campo in un settore in forte crescita.

Un vero laboratorio del cioccolato che ha coinvolto numerosi bambini, ma anche adulti e che ha riscosso un grande successo.

Al termine dell’evento, l’organizzatore Danilo Santucci ha donato all’Istituto Alberghiero un forno a microonde di ultima generazione che permetterà ai ragazzi di  esercitarsi in preparazioni innovative.

A riprendere il tutto le telecamere di Itinerari

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento