A Corropoli il primo matrimonio gay della Val Vibrata

Print pagePDF page

VAL VIBRATA – A celebrare il matrimonio il sindaco Umberto D’Annuntiis

Fonte: http://www.risoeraso.it/cerimonie/matrimonio-gay/

Celebrate le prime nozze gay in Val Vibrata. Un evento storico che ha richiamato l’attenzione e la curiosità di numerose persone. La cerimonia si è svolta ieri mattina, vigilia di Ferragosto, nella sala consiliare del Comune di Corropoli.  E’ stato il sindaco Umberto D’Annuntiis a unire in matrimonio Virna (nome d’arte) e Carlo.

Davanti al primo cittadino, a parenti, amici, semplici conoscenti e a tanti semplici spettatori, gli sposi si sono giurati amore eterno, nella buona e nella cattiva sorte, proprio come avviene nella celebrazione delle nozze tradizionali tra un uomo e una donna. Testimoni dell’evento, che sarà ricordato come matrimonio storico tra coppie gay in Val Vibrata, i genitori di Virna.

I due, visibilmente emozionati, si sono uniti in matrimonio dopo dieci anni di conoscenza. Al termine della cerimonia un lauto pranzo con tanti invitati. I due ‘piccioncini’ non andranno però in viaggio di nozze, almeno per il momento, perché molto impegnati nell’attività lavorativa. Oltre al sindaco erano presenti gli assessori comunali Alessia Lupi e Attilio Ricci. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento