A Controguerra Vignaioli in Borgo

Print pagePDF page

Controguerra-Venerdi 28 Ottobre 2016

vignaioli-di-controguerra-aVenerdi 28 Ottobre 2016 ore 18:00 Piazza Garibaldi n. 3 presso l’Enoteca Comunale di Controguerra (TE) avrà luogo la manifestazione “Vignaioli in Borgo” che inizierà con il convegno dal titolo “Il Sapore dei Territori: Turismo al Servizio dello Sviluppo Rurale”, Dove dopo i saluti iniziali effettuati dal Sindaco di Controguerra Franco Carletta e dal Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, ci sarà un importante contributo ai lavori da parte di Lodovico Gherardi Membro dello Steering Committee di Bruxelles, chiuderà i lavori l’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe. Modera l’iniziativa l’ideatore della manifestazione “Vignaioli in Borgo” l’Assessore alla Cultura Fabrizio Di Bonaventura.

Al termine del Convegno verrà inaugurata la mostraVinarelli”, con i quadri realizzati dagli artisti Cristiano Donzelli, Marino Melarangelo, Francesco Perilli, Pino Procopio. Sarà, inoltre, presentato il progetto “Controguerra per Amatrice” alla presenza di alcuni degli artisti il Progetto prevede un asta in busta chiusa attraverso la quale si potranno acquistare i Vinarelli” realizzati e messi a disposizione dai quattro artisti, il ricavato ottenuto dalle offerte verrà devoluto alla popolazione del Comune di Amatrice colpita dal terremoto.

A seguire all’ingresso di Piazza Garibaldi, ci sarà il taglio del nastro della Manifestazione “Vignaioli in Borgo” e prenderà vita l’iniziativa Enogastronomica dove I Vignaioli di Controguerra serviranno i loro vini, ai Banchi di Assaggio saranno presenti i seguenti produttori: De Angelis Corvi, Fiore Podere San Biagio, Illuminati, Lidia e Amato Viticoltori, Lu Fischiul – Rasicci, Monti, Montori, Mosto Cotto – Famiglia Santori, Tenuta Torretta – Famiglia Cori. Inoltre ci sarà l’opportunità di degustare piatti della gastronomia tradizionale del territorio, infatti attraverso i Banchi del Gusto proporremo a seguire una selezione di Formaggi dell’Azienda Arca di Daniele Di Giuseppe di Colonnella, una Puls di Farro dell’Azienda Fiore Podere San Biagio di Controguerra, un Tacchino e Peperoni della Gastronomia Vla Vibrata di Francesco Fortunato di Nereto e gli Spaghetti alla Pecorara dell’Asso-Commercianti di Torano Nuovo. La serata si animerà anche attraverso l’intrattenimento musicale di un artista del territorio della Provincia di Teramo “Antonio Sorgentone” un cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Questo è il programma della Manifestazione “Vignaioli in Borgo”, organizzata con la preziosa collaborazione del Centro Sociale Giovani e Anziani e con il Patrocinio del Comune di Controguerra, sulla quale è stata riscontrata tantissima aspettativa, tutto ciò lascia presagire che tale proposta possa diventare un appuntamento al quale non si possa rinunciare.

You may also like...

Lascia un commento