A Controguerra torna Pedoni e Pedali

Print pagePDF page

Controguerra- Domenica 3 giugno

Dopo il successo dello scorso anno, domenica 3 giugno torna a Controguerra la 2° edizione di Pedoni e Pedali, escursione guidata ad andatura controllata, a piedi o in mountain bike, tra le verdi colline ed i vigneti di Controguerra (TE), alla scoperta del territorio attraverso vecchi sentieri.

La manifestazione organizzata dal ASD MTB Controguerra con il patrocinio del comune, ripropone in linea di massima gli stessi ingredienti che l’hanno resa subito popolare con oltre 120 iscritti tra bikers e camminatori molti dei quali giovani: un percorso a piedi di 10 km ed uno per le MTB di 15 km che si snoderanno tra antichi tratturi, stradine poderali, vigneti e pendii erbosi.

Sono previsti 2 punti di ristoro lungo il percorso con la possibilità di visitare l’azienda vitivinicola ospitante ed un pasta party finale in centro storico presso l’enoteca comunale.

L’appuntamento è alle ore 8 in Piazza del Commercio per le iscrizioni.

Alle ore 09:00, partenza dei gruppi a piedi e in bici e rientro previsto per le 12.30.

“Il nostro intento -afferma Fabrizio Leteo presidente ASD MTB Controguerra, è quello di promuovere lo sport all’aria aperta per tutte le età, l’ecologia e la scoperta della natura e degli ecosistemi agricoli che caratterizzano il nostro territorio. Sarà dunque una mattinata da vivere immersi nella natura”.

Gli organizzzatori raccomandano senso civico e rispetto del codice della strada

L’ escursione in bici potrà essere fatta solo con bici di tipo mountain bike e con casco obbligatorio. I minori di anni 10 dovranno essere accompagnati dai genitori lungo tutto il percorso Da 10 ai 18 anni è obbligatoria la sottoscrizione di una liberatoria da parte dei genitori.

You may also like...

Lascia un commento