25 anni per il Giro delle Cantine a Cavallo

Print pagePDF page

S.Egidio-Sabato 22 e domenica 23 ottobre la manifestazione ideata da Renato Marroni compie un quarto di secolo

giovannini-e-de-marcisUn quarto di secolo per il Giro delle Cantine a Cavallo, manifestazione ideata dal santegidiese Renato Marroni grande appassionato di cavalli. Un tour alla scoperta dei paesaggi della Val Vibrata e delle sue specialità enogastronomiche,a contatto con la natura.

Sono passati tanti anni ma la passione è rimasta quella di sempre. Chi ha raccolto il testimone non ha stravolto le finalità della manifestazione: valorizzare e far conoscere il territorio.

La 25° edizione prevista per sabato 22 e domenica 23 ottobre è all’insegna della collaborazione tra Giancarlo Giovannini dell’omonima scuderia e l’associazione “Primi a tutti” presieduta da Luigino De Marcis componente storico della Pro loco che ha sempre collaborato negli anni per la riuscita dell’evento.

Proprio per onorare il fondatore, Renato Marroni la partenza di entrambi i giorni è fissata a Paolantonio presso la sua scuderia.

Il programma di sabato prevede la partenza alle ore 9.30. Dalla scuderia Marroni ci si sposterà poi a contrada Ponte presso Giovannini Dino.

img_1893Da qui per le campagne santegidiesi si raggiungerà il ristorante Valle Verde di Ancarano per poi proseguire alla volta dell’Azienda Agricola Monsignori, Strappelli, Torri e rientrare presso Renato Marroni.

Domenica partenza ore 9 alla volta dell’Azienda Agricola Di Gianvito Massimo di Civitella; si scenderà poi a Villa Mattoni presso Caterini Vincenzo, si raggiungerà l’azienda Agricola Di Ubaldo per poi spostarsi per il pranzo finale presso l’Agriturismo Da Clementina.

Hanno garantito la presenza scuderie di Abruzzo, Marche e Toscana.

Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti la regolarità per i cavalli con le normative sanitarie.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento